La prima volta non si scorda mai… indipendentemente da quello che succede! E io, in questi ultimi tre giorni di prime volte ne ho avuto più di una:
1. prima volta che mettevo gli sci da discesa ai piedi (ebbene si, fin’ora solo fondo e scialpinismo, e quelle poche volte che ho comprato uno skipass scendevo con gli sci da skialp)
2. prima volta che guidavo una macchina 4000 cc che farà si e no i 5 con un litro
3. prima volta che per un pieno spendo 25 euro (e non è gpl o metano, ma benzina!!)
4. prima volta che vedo una gara di Coppa del Mondo o Campionato del Mondo di sci alpino (ok, ho portato sfiga agli italiani, ma chissenefrega, se sanno sciare solo sul ghiaccio io non ci posso fare niente!)… in ogni caso le discese degli americani sono state da pelle d’oca (o di gallina) e sentire le tribune che “vibrano” è una sensazione alquanto strana!..e non è calcio!
5. prima volta che incontro due grandissimi dello sci italiano, Kristian Ghedina (per chi non se lo ricordasse è lui che ha fatto la spaccata sull’ultimo salto di Kitzbuhel) e Paolo De Chiesa;
MA SOPRATTUTTO…
6. prima volta che passo quota 4000 m!!!!
Sia chiaro, non era il Monte Bianco o il Cervino, ma una collinetta sopra Denver.
Era uno degli obiettivi che avevo prima di venire in Colorado: andare a correre a 4000 m, ma non avrei mai pensato di andarci a inizio febbraio, in pantaloncini e maglietta e senza dover avere gli sci ai piedi!! Mt. Bierstadt (4.287 m), Montagne Rocciose, Colorado. Devo ammettere che sopra i 3.500 m un po’ di fatica la ho fatta!
Per chi vuole vedere il viaggetto che ho fatto i link su strava sono questi: salita e discesa.
Inoltre, visto che ieri ho conosciuto De Chiesa e, probabilmente complice l’alta quota, mi son forse montato la testa, ho fatto anche un breve video…non ascoltate quello che dico, ma godetevi il panorama!!
Visto che il video sotto non parte e in attesa che il mio webmaster faccia qualche magia, ecco il link diretto su youtube
PS: per tutti i miei amici e non che si lamentano del costo di uno skipass in Dolomiti… a Beaver Creek (ma praticamente in tutto il Colorado), il giornaliero costa 150 dollari…fate voi la conversione!
Una opinione su "IL MIO PRIMO 4000"