TRAIL DELLA VIGOLANA: PRIMO TEST IMPORTANTE

June 2, 2014

Dopo le soddisfacenti prestazioni al Duerocche Trail (secondo) e al Trail dei Tre Castelli (primo) è ora di debuttare sulla distana più lunga mai coperta in gara fin’ora: il Vigolana Trail.

65 km e 4000 m D+ che per me sono una novità (solo alla CCC nel 2013 ho percorso 70 km, per poi ritirarmi per problemi di stomaco). Per me questa gara rappresenta un importante test in vista della CCC di quest’anno, l’obiettivo è quello di familiarizzare con queste distanze e cercare di gestire le crisi che inevitabilmente potrebbero esserci.

Le ultime settimane di allenamento sono andate bene, in salita vado come forse non sono mai andato, anche nei tratti in piano la gamba gira bene. Purtropo non mi sento molto sicuro in discesa per un problemino alla caviglia sinistra che ormai mi porto dietro da un mese. Il fisioterapista ha fatto un bel lavoro, ma non ho ancora ritrovato la confidenza necessaria per andar forte sui tratti tecnici, dove di solito facevo la differenza.

 

Adesso qualche giorno di scarico, per ricaricare le batterie e trovare la concentrazione per essere al 100%…poi saranno le gambe (e la testa) a dire la loro!

Cattura